IL CALENDARIO DELL’AVVENTO SEMINABILE

In: Natale Data: 24-11-2017

Dicembre è alle porte e Natale si avvicina, è tempo di strenne, decorazioni e preparativi.
Ecco la nostra proposta per un calendario dell' Avvento di grande effetto che germoglierà a nuova vita con i decori in carta seminabile.

Facilissimo da realizzare e destinato a rubare la scena al più tradizionale abete, è perfetto per chi ha poco spazio o per chi, come noi, ha bimbi piccoli e cuccioli pelosi che corrono per casa. Vedrete, il solo profumo avvolgente d'abete basterà a creare l'atmosfera natalizia e a farvi sentire come foste circondate dalle Alpi svizzere.

Ecco quel che vi occorre:

-        Rami di abete

-        Carta semi di lattuga e carta semi di basilico

-        Carta cotone rossa

-        Nastro scozzese, rafia rossa e cotone

-        Sfere e gocce in plexy

-        Fustelle per carta

-        Mini messaggi per i vostri cari

-        Mini tag a bandiera con i numeri da scaricare nel nostro blog

calendario%20avv%2006.jpg

Per prima cosa ritagliate dalla carta seminabile e dalla carta cotone rossa i decori con le fustelle, noi abbiamo scelto il fiocco di neve e l’alberello; scaricate dal nostro blog il file pdf con i MINI TAG a bandiera, stampateli e ritagliateli. Riempite le sfere in plexy con i decori in carta e le sfere a goccia con mini messaggi natalizi, confezionate il tutto con i tag numerati e il cotone.

Scaricate il nostro pdf con i MINI TAG numerati cliccando sul seguente link:

http://www.hobbyandpapers.com/img/cms/mini tag calendario avvento Stampa.pdf

calendario avv 04.jpg

Prendete un bel vaso, posizionate i rami e se volete un tocco di magia natalizia aggiungete delle lucine, ora potrete addobbare il vostro mini albero con le vostre creazioni!

Un bel nastro scozzese ed è subito Natale … mancano i biscotti alla cannella e un camino scoppiettante ma del resto il countdown è appena iniziato! 

calendario avv 10 L.jpg

Per far germogliare i vostri decori in carta basterà preparare un angolo del giardino o un vaso con del terriccio, adagiarci la carta spezzettata e coprirla con altra terra. Dovrete poi solo mantenere la terra umida con laiuto di un nebulizzatore e, quando saranno spuntati i primi germogli, innaffiare una volta al giorno. Avrete così un mini orto casalingo con basilico e lattuga, un ricordo unico per voi e per il vostro Natale in famiglia!

calendario%20avv%2001%20L.jpg

Come sempre trovate carte e nastri sul nostro sito www.hobbyandpapers.com

-

Commenti

Lascia il tuo commento