Il Villaggio Innevato

In: Natale Data: 24-11-2016
calendario avv 04L.jpg

Per noi, che siamo rimasti in fondo un po' bambini, Dicembre rimane sempre il mese più magico di tutti e il rito mattutino del countdown fino al 25 è una tradizione ormai consolidata, che rende l'attesa del Natale piú trepidante e gioiosa - oltre a essere, se siete mamme, un validissimo aiuto la mattina per far saltare i bambini giú dal letto in due secondi netti -. Insomma, per noi il calendario dell'Avvento é sicuramente tra i must have.

Oggi vi proponiamo un tutorial per realizzarne uno, davvero romantico che richiama le atmosfere invernali dei villaggi innevati  e che potrete realizzare facilmente seguendo il nostro video.

Le nostre caselline peró non prevedono dolciumi o torroncini ;-) Nelle casette vanno imbustati i bigliettini “Fustellati Minibusta”  su cui scrivere i vostri  pensieri, oppure qualche citazione delle vostre canzoni preferite o poesie del cuore, ma anche brevi preghiere e persino aforismi o divertenti barzellette: insomma, tutto quello che vi viene in mente e che puó farvi piacere leggere per iniziare la giornata col sorriso sulle labbra!

Per dare soddisfazione anche ai piú golosi provate a riempire qualche bustina con i cioccolatini mignon, di quelli dalla forma un po' piatta.

Ecco quello che vi occorre ...

Per il pannello:

carta Mulberry Hbianco

Spago - Mollettine in legno - Colla a caldo

-

Per le casette:

Minibuste fustellate

Nastri Minidots, Stitches, Country, Polyglitter, Voille

Renna in feltro

Colla da cartonaggio

Forbici - Biadesivo

Carta cotone A4 per stampare i numeri

-

Numeri e disegni:

scaricate i nostri pdf con la versione in rosso e tortora e stampateli sulla carta cotone cliccando sul seguente link

http://www.hobbyandpapers.com/img/cms/calendario avvento h&p.pdf

Commenti

Lascia il tuo commento